Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Letizia Sechi

Quella del coltello mi è piaciuta molto :D

Avatar di SGHIRIBIZZO - di CesKoZ

Chiara e interessante (e divertente) come sempre. Seguo il dibattito sull'AI proprio per costruirmi un'opinione sensata. Ammetto di essere uno di quelli "contrari" all'uso indiscriminato che se ne fa senza troppo pensare alle conseguenze: tipo il riassuntino dei motori di ricerca che così rubano click ai siti che magari campano di clicks o la creazione di immagini per scopi commerciali che magari sono basate sull'addestramento su immagini create da artisti o utenti normali che non hanno mai dato il consenso ad utilizzarle (si, magari hanno messo la spunta "accetto" su documenti di 20 pagine scritti in minuscolo grigio su nero ma insomma parlo di consenso chiaro ed esplicito) e lo stesso vale per i testi e togliendo originalità all'immaginario (ieri ero alla mostra di Folon e ci sono due stanza piene dei suoi manifesti . Riconosco l'aiuto che può dare in tantissimi ambiti (purtroppo molto legati al controllo e alla guerra, ma quella è colpa della -poca- intelligenza umana. Ma quello che mi fa andare fuori di testa è che mentre l'AI entra sempre di più nelle nostre vite e nei nostri telefoni e quindi l'uso che se ne fa aumenta sempre di più, sembra che l'argomento ambientale ed energivoro sia passato in secondo piano, quando per me l'elefante nella stanza è proprio quello.

Ancora 2 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.